fbpx

Foto di famiglia coi bambini, ricordi preziosi

Quante volte ti sei ritrovata a sfogliare le pagine di un vecchio album fotografico di famiglia, emozionandoti sempre di più a ogni immagine? Noi che siamo nati e cresciuti quando ancora la tecnologia non faceva parte della quotidianità conosciamo bene il valore delle fotografie. È per questo che, come professionista, tengo così tanto a creare ricordi visivi che non sbiadiranno mai.

Scattare foto di famiglia può significare immortalare un bebè che ha appena imparato a stare seduto, un bambino che gioca spensierato, un adolescente nel pieno della sua trasformazione, due genitori con i loro piccoli, ma anche i nonni con i nipotini. Può significare fotografare un compleanno, realizzare una sessione natalizia, oppure semplicemente rappresentare la bellezza di un attimo che non tornerà.

Qualunque sia il motivo per cui sceglierai un servizio fotografico per i tuoi bambini o per la famiglia, di una cosa sono certa: sarà un’esperienza unica che condividerete e che vi lascerà ricordi indimenticabili.

Il mio servizio fotografico con bambini e famiglia

Dal bambino di pochi mesi ai nonni, tutti avranno il loro posto d’onore nelle fotografie che scatterò. Grazie alla mia lunga esperienza, alla competenza tecnica sviluppata in anni di formazione continua e alla mia capacità di mettere tutti a proprio agio, saprò far emergere l’essenza di ognuno e racchiuderla in fotogrammi unici.

Il mio stile è pulito, luminoso e senza tempo. Non vi chiederò di assumere pose innaturali, ma vi lascerò interagire in modo che possiate rilassarvi ed esprimere le emozioni che provate gli uni per gli altri. E sarò pronta a catturarle tutte attraverso il mio obiettivo, realizzando scatti spontanei ed eloquenti che potrete raccogliere in un prezioso album fotografico di famiglia. Un vero e proprio cimelio da conservare per sempre e riguardare tutte le volte che vorrete.

Come si svolge?

Una volta ricevuta la tua richiesta per un servizio fotografico per bambini o di famiglia, ti telefonerò per concordare tutti i dettagli. In seguito ti invierò anche un’e-mail con una piccola guida che contiene informazioni utili e una serie di immagini da cui trarre ispirazione. Dopo la sessione fotografica – della durata di un’ora circa – caricherò gli scatti su una galleria online, protetta da password. Potrai visionarli con calma per poi scegliere i tuoi preferiti, che ti consegnerò in versione digitale e sottoforma di stampe in fine art raccolte in una scatola coordinata.

Dove?

La tua sessione di foto di famiglia si svolgerà nel mio studio a Grono. Il giorno dell’appuntamento troverai un coffee break completo, con bevande e snack, per permettere a tutti di rilassarsi e godersi l’esperienza. Se preferisci, possiamo in alternativa scattare le foto in una location esterna da concordare insieme.

Quando?

È sempre un buon momento per scattare foto di famiglia. A volte i genitori mi chiedono quale sia il periodo migliore per questo tipo di servizio, ma davvero credo che una risposta non ci sia. Le fotografie ci aiutano a creare e fissare i ricordi, per cui sono le benvenute in ogni fase della crescita dei bambini e della famiglia. Occasioni irripetibili o situazioni quotidiane: tutto merita un posto speciale nella memoria.

Come vestirsi per un servizio fotografico di famiglia

Quando i protagonisti di un servizio fotografico sono numerosi, bisogna prestare attenzione all’armonia dei loro outfit. Non preoccuparti: ti invierò diverse immagini da cui trarre ispirazione per scegliere l’abbigliamento di ognuno di voi. Nel mio studio troverai anche un guardaroba ben fornito, con tanti abiti e accessori da far indossare ai bambini.

Quanto costa un servizio fotografico per bambini e famiglia

Puoi avere foto di famiglia scattate da me a partire da 280 franchi. Ti consiglio comunque di contattarmi: ti farò avere tutte le informazioni che desideri e un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze.

error: Questo contenuto è protetto

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le promozioni

Grazie per esserti iscritto!