fbpx

ONE, l’album fotografico del primo anno di vita

Ogni genitore sa quanto i propri figli crescano in fretta. La quotidianità diventa speciale, quando ci sono dei bimbi in casa. Realizzare un album fotografico che documenti e celebri il primo anno di vita significa raccontare qualcosa che le parole, da sole, non potrebbero descrivere.

Quando ho creato ONE, il percorso che segue la crescita del tuo bimbo nei suoi primi dodici mesi, ho pensato proprio a questo. A creare un progetto che trasformi in realtà il tuo ambizioso desiderio di catturare ogni istante, per non dimenticare mai le sue minuscole manine, le guanciotte paffute, le ciglia lunghissime e quell’espressione buffa che l’ha sempre caratterizzato fin da quando è nato.

Le foto di bambini hanno il potere di far sorridere chiunque e, se a guardarle sono i genitori, li catapultano indietro nel tempo in un battito di ciglia. Anche quando tuo figlio sarà cresciuto, potrai riguardarle e provare esattamente le stesse emozioni che hai sperimentato all’inizio. E perché non sfogliare l’album proprio con lui, per raccontargli la sua storia e fargli percepire tutto l’amore che lo circonda?

Come racconto il primo anno di vita di tuo figlio

L’idea che sta dietro ONE è tanto preziosa quanto semplice: raccontare in modo esclusivo la crescita di tuo figlio, da dolce neonato a piccolo monello di un anno. Per me è un piacere e un privilegio poterlo osservare in questo percorso, trasformando in fotografie l’evoluzione dei suoi lineamenti ma anche della personalità.

Sì, perché l’esperienza – come mamma e come fotografa – mi insegna che ogni bambino è a sé, ognuno è un piccolo scrigno pieno di tesori. Rappresentare in un album fotografico il suo primo anno è come raccontare i capitoli iniziali di una storia che sarà di certo appassionante e unica.

Lo stile delle mie foto di bambini è molto semplice ed essenziale: non c’è bisogno di aggiungere nulla di eccessivo, perché i veri protagonisti sono loro. Sceglieremo insieme abiti neutri e piccoli accessori che non distolgano l’attenzione dal suo viso. Dopo di che lo lascerò libero di esplorare l’ambiente in cui si trova, e sarò pronta a catturare ogni sfumatura del suo essere.

Come si svolge?

Questo racconto fotografico del primo anno di vita si snoda in quattro diverse sessioni della durata di circa 45 minuti l’una, da svolgere a 3, 6, 9 e 12 mesi. Al termine di ogni servizio, caricherò le foto del bimbo su una galleria online protetta da password, così che tu e il papà possiate visionarle e scegliere le vostre preferite. Una volta concluso il percorso, le immagini verranno racchiuse all’interno di un album fotografico con stampe in fine art e copertina personalizzabile rivestita in cotone.

Se abbiamo realizzato insieme anche la sessione fotografica di gravidanza e quella del neonato, potrai scegliere di aggiungere all’album del bambino anche alcune di quelle immagini.

E perché non cogliere l’occasione per celebrare in modo speciale il suo primo Natale? Ai genitori che scelgono il mio servizio ONE regalo una mini sessione fotografica natalizia, da realizzare nel set che ogni anno allestisco appositamente per questa fiabesca festività.

Dove?

Il luogo ideale in cui realizzare questo tipo di servizio fotografico per bambini è il mio studio a Grono. Luminoso e confortevole, può essere allestito con set diversi e fondali dipinti a mano a seconda dell’occasione e degli abiti scelti per il piccolo.

Come vestire il bimbo

È importante che il bambino rimanga il protagonista assoluto delle fotografie che scatteremo, e gli abiti giocano un ruolo importante in questo senso. Meglio evitare colori sgargianti e scritte, e privilegiare vestiti semplici dai toni neutri. Non dovrai comunque preoccuparti di comprare nulla di particolare: nel mio studio fotografico è disponibile un ampio guardaroba da cui scegliere gli outfit per il tuo bimbo!

Quanto costa l’album di foto dei bambini?

Il progetto ONE è disponibile a partire da 1200 franchi, pagabili a rate.

Ti suggerisco di contattarmi  per chiedermi maggiori informazioni e per ricevere un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze.

Lascia un messaggio

error: Questo contenuto è protetto

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le promozioni

Grazie per esserti iscritto!