fbpx

Foto di neonati, la magia di una nuova vita

Niente è più dolce e tenero di un bimbo appena nato. E niente cambia così in fretta come i suoi gesti e lineamenti! Le mamme e i papà vorrebbero tutti fermare il tempo, per ricordare ogni dettaglio dei loro piccoli più a lungo possibile.

Ti svelo un segreto: le foto di neonati sono lo strumento più potente a nostra disposizione per compiere quella magia e catturare tutte le emozioni dei loro primi giorni di vita. Ogni scatto costituirà un piccolo capolavoro, che potrai conservare con cura e riguardare con gli occhi pieni dell’amore che li anima dalla prima volta che hai visto tuo figlio.

Il mio servizio fotografico neonato

Il mio servizio fotografico ruota tutto intorno al neonato. Non solo perché lui è il protagonista assoluto, ma perché ogni gesto che compio e ogni immagine che scatto sono mossi prima di tutto da un totale rispetto nei suoi confronti.

Ecco perché, dopo anni di esperienza, workshop e corsi di aggiornamento, ho deciso di accantonare le pose forzate e di optare per il “baby led posing”. Non sarò io a posizionare il bimbo durante la sessione: mi limiterò ad avvolgerlo in morbide stoffe e adagiarlo in un set accogliente e sicuro. Dopo di che, sarà lui stesso a guidare il servizio. Io mi dedicherò a immortalare le sue espressioni più buffe, i tratti caratteristici i e i movimenti che farà in modo naturale. Queste foto di neonati sono proprio quelle che fanno esclamare ai genitori: “Quel gesto lo riconosco, lo fa sempre da quando è nato!”.

Se ami le fotografie naturali, luminose, semplici e al cui centro ci sia – davvero – solo e soltanto il tuo meraviglioso neonato, allora sei arrivata nel posto giusto.

Quando?

Il periodo ideale in cui scattare foto ai neonati va dal 5° al 15° giorno di vita. Per questioni organizzative ti chiedo di contattarmi in anticipo: in base alla data presunta del parto fisseremo un appuntamento per il servizio fotografico newborn. Se poi il bimbo deciderà di nascere prima o dopo il previsto, non sarà un problema spostare la sessione.

Dove?

Il servizio fotografico del neonato avrà luogo nel mio studio a Grono, che quel giorno sarà riscaldato più del solito in modo che la temperatura risulti confortevole per il bimbo. Tu e papà avrete a disposizione un asciugamano pulito e salviettine umidificate per il cambio del pannolino del piccolo. Per voi, invece, troverete un angolo dedicato al coffee break con bevande calde e snack dolci e salati: potrete rilassarvi e godervi l’esperienza, ammirando vostro figlio in tutta la sua bellezza.

Se lo preferisci, la sessione si può svolgere presso la tua abitazione. Prima di darti conferma devo però osservare alcune immagini e valutare se luce e ambientazione risultano idonee.

Come si svolge?

In un primo momento ci sentiremo al telefono per concordare i dettagli del servizio fotografico del neonato, dopo di che ti invierò un’e-mail con tutte le informazioni specifiche su come prepararlo al meglio. La sessione vera e propria in studio durerà circa due ore e mezza e ti garantisco che non sarà stressante per il bimbo, sia per la breve durata sia per le modalità con cui mi prenderò cura di lui. Le fotografie saranno poi caricate su una galleria online protetta da password, attraverso la quale potrai visionarle insieme al papà. Infine, non ti resterà che comunicarmi quali sono le tue preferite: te le consegnerò sottoforma di file digitali e di stampe in fine art, da conservare all’interno della scatola coordinata che le conterrà.

Devi portare accessori per fotografare il neonato?

Non preoccuparti di nulla: nel mio studio c’è già tutto il necessario per le foto newborn. Soffici stoffe in materiali pregiati e anallergici che non irriteranno la sua pelle delicata e piccoli accessori: non serve altro, tuo figlio è già perfetto com’è e l’attenzione dev’essere tutta su di lui.

Se tu e papà volete essere ritratti insieme a lui, allora vi invierò delle immagini da cui farvi ispirare per scegliere il vostro abbigliamento.

Servizio fotografico per neonati: i prezzi

Il mio servizio di foto di neonati è disponibile per te a partire da 360 franchi. Ti suggerisco di contattarmi per richiedermi maggiori informazioni e un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze.

error: Questo contenuto è protetto

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le promozioni

Grazie per esserti iscritto!