fbpx

Fotografie di gravidanza e neonati durante il Coronavirus: cosa sta facendo il mio studio per proteggere la tua salute

Durante questo momento difficile siamo tutti chiamati a fare il possibile per proteggere le nostre famiglie ed il nostro paese da un nemico chiamato Coronavirus. Anche se non siamo medici ( io non sono medico), ma dal punto di vista della salute sappiamo tutti cosa fare, l’OMS  ha dato indicazioni su come proteggerci da questo terribile virus quindi non sono qui per darvi ulteriori consigli, ma per cercare di tranquillizzarvi e rassicurarvi come vostra fotografa di fiducia, come mamma di due bambine, come fotografa professionista specializzata in foto di gravidanza e neonati e socia di AIFB l’ associazione italiana fotografi di bambini.

Sono qui per cercare di rispondere alle vostre domande e colmare i vostri dubbi .

Lo studio fotografico è sicuro?

Come è stata una mia scelta chiudere preventivamente lo studio per preservare la salute di tutti i miei clienti, ora sono qui per tranquillizzarvi che riaprirò alle vostre sessioni di gravidanza e neonati, ma procedendo in totale sicurezza.

Lavorare con i neonati e le mamme in attesa significa avere sempre un’igiene rigorosa, e noi fotografi professionisti veniamo preparati anche per questo. Capisco le vostre preoccupazioni perchè anche io sono mamma e voglio farvi sapere che farò per voi e per i vostri bambini ciò che sto facendo per le mie stesse figlie.
Questa è la mia strategia per proteggere voi e la vostra famiglia, nelle sessioni fotografiche che saranno realizzate per tutto il periodo di fase due e di lento rientro alla vita normale :

Subito dopo il lockdown ho effettuando una disinfezione accurata dello studio con una azienda specializzata ed una accurata pulizia, non solo delle superfici e degli attrezzi ma anche il lavaggio con disinfettante di tutti i tessuti dello studio .
– durante la sessione fotografica indosserò la mascherina protettiva chirurgica usa e getta
– continuerò a ricevere solo su appuntamento e ad accettare una sola sessione fotografica al giorno
– verranno disinfettate con detergenti e spray specifici subito dopo ogni sessione fotografica , tutte le superfici ed i tessuti che entreranno in contato con voi e con i vostri bambini o il vostro neonato
– A tutti i clienti che entreranno in studio verrà chiesto di lavarsi ed igenizzarsi le mani.
– Continuerò con la mia politica “no scarpe” nell’area dello studio.
–  A tutti i clienti che hanno prenotato una sessione fotografica , verrà chiesto di fornirmi informazioni sul loro stato di salute .
– il mio studio è minimal , ha grandi vetrate che permettono di essere arieggiato perfettamente e verrà tenuto pulito e fresco come sempre
Se tu o un tuo familiare doveste iniziare a mostrare i sintomi di CoronaVirus, ti prego di contattarmi via e-mail, SMS, Facebook, Instagram o telefono per riprogrammare la sessione.
– non accetterò pagamenti in contanti ma ci accorderemo per il pagamento telematico

In che modo il mio fotografo gestirà il mio bambino?

Di solito noi fotografi specializzati consigliamo alle famiglie di fotografare il vostro neonato nei suoi primi 5 -15 primi giorni di vita o almeno durante le prime tre settimane. Tuttavia, a volte ci possono essere dei motivi per cui bisogna aspettare ed il Coronavirus è sicuramente tra questi.
Ma non preoccupatevi perché siete in buone mani. Se anche avete perso la sessione fotografica neonato a causa di questa terribile pandemia o per qualsiasi altro motivo, ci tengo sempre a ricordare che i bambini sono belli e perfetti a qualsiasi età. Verso le 6-8 settimane si iniziano a vedere i suoi primi sorrisi, e la sua personalità inizia ad emergere. Quindi, anche in questo momento il mio compito sarà quello di fotografare felicemente il tuo bambino ed avrai ricordi bellissimi e unici, la sessione sarà semplicemente adattata alle esigenze di questo periodo.

In che modo verrà fotografato il mio bambino in questo periodo?

Come vi avevo raccontato in un post, nel mio stile fotografico cerco la connessione e l’emozione, che si ottiene con gli sguardi, le carezze e gli abbracci con mamma e papà . Penso che i bambini siano belli così come sono nella loro semplicità e purezza, sono gli assoluti protagonisti . La mia fotografia è pulita, naturale ed autentica, gli accessori sono ridotti al minimo.

In questa fase storica sono ancor più innamorata di questo mio stile fotografico perché mi aiuterà a darvi ricordi preziosi mantenendomi a distanza di sicurezza da voi ma senza compromettere il risultato finale della vostra sessione fotografica.

Che vantaggi ha questo tipo di sessione fotografica?

– Nessuno stress ne per il neonato ne per mamma e ne per papà
– Avere dei ricordi preziosi in totale sicurezza

Rimanendo positivi , con una comunicazione chiara e rispetto reciproco supereremo questo momento difficile insieme .
se vuoi maggiori informazioni prenota un incontro online insieme a me? 

Roberta

Per conoscermi meglio consulta la sezione ABOUT

Rimani aggiornato seguendomi sulla mia pagina INSTAGRAM .

 

Lascia un messaggio

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le promozioni

Grazie per esserti iscritto!