Fra nonni e nipoti c’è una relazione speciale. Lo sai bene se sei mamma, e ancor prima lo sai perché sei stata nipote. Ricorderai di sicuro i tanti momenti condivisi: merende deliziose preparate dalle mani della nonna, giochi avventurosi col nonno, abbracci da lasciare senza fiato e baci pieni d’amore.
Ognuno di quegli istanti è scolpito nella tua mente, ma più passa il tempo più i contorni si sfumano e la nitidezza diminuisce… pensa a quanto saresti grata di avere a disposizione foto coi tuoi nonni per racchiudere quei ricordi.
Volgi il pensiero ai tuoi figli e ai tuoi genitori, ora, e cogli l’attimo. Sei ancora in tempo per fare a tutta la famiglia un regalo immenso: un servizio fotografico con nonni e nipoti che consenta di conservare preziose memorie per sempre.
Nonni e nipoti: un rapporto senza eguali
Per tutti i nipoti del mondo, i nonni sono figure insostituibili. Due generazioni apparentemente così lontane, eppure vicine più che mai. Il loro legame è fatto di complicità, gioco, affetto profondo, lentezza e attività condivise.
Se i genitori sono coloro che dettano le regole e i ritmi – spesso frenetici – della vita quotidiana, i nonni si godono i nipoti con coccole e piccole concessioni di libertà. Oltre a essere, non di rado, un grande supporto nella gestione delle giornate dei bambini.
Insomma: fin dalla nascita, fra nonni e nipoti si instaura un rapporto strettissimo e unico nel suo genere, che occupa un posto speciale nel cuore di entrambi. Il valore di questa relazione merita di essere celebrato… e quale modo migliore per farlo, se non un servizio fotografico? Le foto di nonni e nipoti raccontano tutta l’essenza del sentimento che li unisce, attraverso i gesti d’affetto e intesa che si scambiano. Rappresentano con naturalezza ciò che amano fare insieme, nel tempo che condividono e che è tutto, soltanto loro. E trasformano ogni istante in un ricordo indelebile.
Non c’è nemmeno bisogno di aspettare la festa dei nonni per decidere di concedersi questo regalo: ogni giorno è straordinario, nella sua semplicità.
Immagine con nonni e nipoti: il valore di un ricordo
Gli ultimi mesi ci hanno insegnato a vivere nell’incertezza, in un mondo in cui la vicinanza fisica e gli abbracci ai nostri anziani purtroppo hanno assunto un alone negativo. In questo contesto, più che mai, è importante imparare a godersi il presente, cogliere i doni che ogni giornata porta con sé e dar loro la giusta importanza.
Le foto con nonni e nipoti assumono così un ruolo ancora più significativo. Diventano quasi un cimelio di famiglia, tramutando un’esperienza condivisa in prezioso oggetto da conservare. Sì, perché immagini di questo tipo danno il loro meglio quando vengono stampate e appese alle pareti, oppure incorniciate ed esposte sulle mensole di casa, o ancora raccolte in un album dal valore inestimabile.
I nonni saranno estremamente felici di avere fotografie professionali che li ritraggono mentre preparano una torta o si godono un picnic coi loro nipotini. I piccoli si divertiranno durante lo shooting, e da grandi potranno riguardare con affetto le foto coi loro nonni.
Desideri che ritragga i tuoi bambini e genitori in un servizio fotografico di famiglia insolito e dolcissimo? Scrivimi per chiedermi informazioni più dettagliate o per prendere appuntamento: sarò felice di scattare queste preziose foto di nonni e nipoti!